Google Ventures, società di venture capital del colosso americano, ha acquistato in questi giorni Rocket Lawyer (http://www.rocketlawyer.com), un portale americano che offre assistenza legale online ai propri iscritti.
Il sito conta almeno 70.000 utenti al giorno e permette, secondo le logiche dei social network, lo scambio ed il download tra utenti di documenti, quali ad esempio contratti commerciali. Vi sono iscritti almeno 20.000 avvocati che seguono gli iscritti (potenziali clienti) secondo specializzazione richiesta e localizzazione geografica.
Al di là degli aspetti legati al background tecnologico e finanziario da parte di terzi investitori in portali del genere, riusciremo mai anche qui in Italia ad organizzarci in network professionali degni di tale nome?
0
Mmmm siamo un po’ indietro, ma ci sono buone speranze. Se pensi che mia cugina, che si pubblicizza su Italianwebdesign, si è fatta tantissimi scrupoli perchè in passato c’era persino una legge che vietava di farsi pubblicità con qualsiasi mezzo, è tutto dire…E’ anche vero che noi italiani impariamo in fretta 🙂