Seleziona una pagina

E’ indiscutibile l’influenza che le moderne tecnologie hanno avuto sulle nostre vite, soprattutto per ciò che concerne la nascita e la diffusione delle informazioni tra persone anche distanti geograficamente. Chiunque può accedere in poco tempo ad una mole di notizie che fino a pochi anni fa era inimmaginabile.

Si parla molto dell’apporto che i computer ed i nuovi media possono dare al nostro lavoro quotidiano. La tecnologia può anche aiutare a creare/migliorare il rapporto commercialista – cliente? C’è una sorta di diffidenza nell’affidarsi ad un professionista che non sia ‘vicino‘, in senso fisico più che operativo, e cioè in termini di  capacità di risoluzione delle problematiche comuni a professionisti ed imprenditori.

Si sta sviluppando, se pur a passi di lumaca, l’archiviazione elettronica dei documenti, si parla di fatture elettroniche ed è stata semplificata la tenuta della contabilità digitale: perchè non pensarci allora?

P.S. Il titolo del post riprende la frase di Don Abbondio 'Carneade! Chi era costui?' incipit dell'VIII cap. dei Promessi Sposi. 

[warning_box]Hai bisogno di un commercialista telematico? Contattami per un preventivo senza impegni![/warning_box]

0