Seleziona una pagina

Modello F24 per IMU e acciseProseguono in Commissione Finanze alla Camera i lavori e le discussioni inerenti l’IMU,  l’Imposta Municipale Unica. Tra gli emendamenti proposti, il differimento della scadenza per la presentazione della dichiarazione al 30 settembre e la possibilità di pagare l’acconto del  tributo in due o tre rate.

L’Agenzia delle Entrate pubblica sul suo sito i modelli F24 appositamente modificati per il pagamento dell’IMU e delle accise. Qui potete leggere le istruzioni e scaricare i modelli (Modello F24 IMU a pagina 6, modello F24 Accise a pagina 12).

Aggiornamento 18 aprile 2012: In questa pagina dell’Agenzia delle Entrate sono disponibili i modelli F24 e le relative istruzioni.

Riporta L’Agenzia delle Entrate: “In un’ottica di economicità, per consentire lo smaltimento delle scorte dei modelli  preesistenti, l’obbligo di utilizzo del nuovo modello “F24” cartaceo è stato differito alla data del 1° giugno 2013, ferma  restando la possibilità di utilizzare il nuovo modello cartaceo, reso disponibile sul sito  www.agenziaentrate.gov.it.

L’Agenzia comunica anche che dal 18 aprile saranno attivi i codici tributo utili per il pagamento della prima o unica rata Imu del 2012 la cui scadenza cadrà il 18 giugno 2012 (il 16 giugno è domenica). Leggi la Risoluzione 35/E del 12 aprile 2012 al riguardo.

0