Proroga del 770 2014 al 19 settembre. La proroga è stata annunciata attraverso un messaggio del sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti: “Credo di poter dire che la proroga del 770 ci sarà. Non è detto che sia fino al 30 settembre come gli anni scorsi, ma essere passati a discutere dal “se” al “quanto” prorogare mi pare un bel passo avanti, nel segno di quella ricerca di conciliazione delle opposte quanto legittime e motivate esigenze”.
In effetti il braccio di ferro tra consulenti e Governo ha portato alla proroga (manca ancora l’ufficializzazione al momento) ma non allo stesso termine di invio delle dichiarazioni dei redditi.
La scadenza per la presentazione dei modelli 770 2014 sarà il 19 settembre.
Il 30 luglio è stato pubblicato il Comunicato Stampa n. 188 del Ministero dell’Economia e delle Finanze con il seguente testo: ‘I sostituti d’imposta avranno più tempo per inviare il modello 770 all’Agenzia delle Entrate. Il termine slitta, infatti, dal 31 luglio al 19 settembre 2014. La proroga è prevista in un DPCM, proposto dal Ministro dell’Economia e delle Finanze al Presidente del Consiglio, che tiene conto delle generali esigenze manifestate dalle aziende e dai professionisti.’
0
Ultimi commenti