Con un comunicato stampa, il Ministero dell’Economia e Finanze ha comunicato che si avrà più tempo per spedire i modelli 770/2013, sia di tipo Semplificato che Ordinario. Il termine slitta, infatti, dal 31 luglio al 20 settembre 2013.
La comunicazione arriva a 4 giorni dalla scadenza originaria…
Modello 770 Semplificato
Questa dichiarazione viene utilizzata dai soggetti sostituti d’imposta che nel 2012 per dichiarare le ritenute che hanno effettuato su redditi di lavoro dipendente, assimilato ed autonomo, provvigioni ecc. Il modello serve anche per dichiarare i dati contributivi ed assicurativi e quelli dell’assistenza fiscale prestata nel 2012.
Modello 770 Ordinario
Questa dichiarazione si utilizza per dichiarare somme o valori soggetti a ritenuta alla fonte sui redditi di capitale, i contributi ad enti pubblici e privati, i riscatti da contratti di assicurazione sulla vita, premi, vincite ed altri proventi finanziari compresi quelli derivanti da partecipazioni a organismi di investimento collettivo in valori mobiliari di diritto estero. Serve anche per dichiarare i compensi per avviamento commerciale, gli utili derivanti da partecipazioni in società di capitali, titoli atipici, indennità di esproprio e redditi diversi corrisposti nel corso del 2012.
Ultimi commenti